IliadBox Pro. Il nuovo device di Iliad, in versione pro

Home » Magazine » IliadBox Pro. Il nuovo device di Iliad, in versione pro

Iliad Italia potrebbe lanciare a breve, anche qui da noi, il dispositivo Box Pro, noto in Francia come Freebox Pro, un’innovativa soluzione di connettività realizzata interamente dall’azienda. Questo avanzato apparato sfrutta la fibra EPON 10G e al contempo (questa la grande novità) la tecnologia 4G e 5G per offrire velocità di connessione teoriche fino a 7 Gbps in download e 1 Gbps in upload, garantendo al contempo latenze ridotte.

Il Freebox Pro è dotato di numerose opzioni di connettività, tra cui quattro porte Ethernet RJ45 da 1 Gbit, una porta Ethernet SFP da 10 Gbit, tre porte USB di tipo A e una porta FXS. Inoltre, l’innovativo dispositivo integra una linea 4G per assicurare la continuità del servizio in caso di interruzioni o malfunzionamenti, rendendolo un’opzione incredibilmente stabile e sicura. Fondamentale per chi lavora utilizzando la rete internet.

Grazie a questo sistema, il passaggio dalla fibra alla connessione 4G avviene in maniera rapida e automatica senza necessità di interventi esterni, permettendo alle aziende di mantenere una connessione stabile e affidabile anche in caso di problemi di rete.

Questo device dalla caratteristiche davvero super potrebbe essere (per il momento dobbiamo ancora parlare con il condizionale) il centro della nuova offerta Iliad Pro, ovvero la nuova proposta di Iliad dedicato alle partite iva e alle aziende. È quindi molto probabile che con il lancio di Iliad Pro assisteremo anche ad una versione italiana del potentissimo FreeBox Pro.

Leggi anche: la storia di Iliad…

1 commento su “IliadBox Pro. Il nuovo device di Iliad, in versione pro”

Lascia un commento